In News

Eccoci, anzi ri-eccoci! Di fatto non ce ne siamo mai andati, anzi sui social ci state vedendo abbastanza attivi, e anche il precedente sito web aveva una vita recentissima e non era affatto male. Ma un’azienda è un po’ come una persona, deve sentirsi comoda negli abiti che indossa: una camicia taglia L, pur bella e a cui siamo affezionati, non può più essere indossata se il nostro fisico assume dimensioni XL. Questo è quello che sta accadendo, fortunatamente, con la nostra azienda, e che ci ha fatto avvertire l’esigenza di presentarci al mondo, e al nostro mercato di riferimento, con un’immagine e una struttura in linea con la crescita che stiamo vivendo e con i nostri obiettivi futuri.

Una crescita iniziata quattro anni fa, quando abbiamo deciso di affiancare al nostro core business –la sicurezza sui luoghi di lavoro— due nuove aree di attività: la finanza agevolata e la formazione finanziata. Poteva essere una scommessa, e di fatto lo è stata, come sempre un po’ avviene nella vita quando si inizia un percorso nuovo, ma la storia, l’esperienza, le competenze, le professionalità c’erano tutte, e quelle che mancavano le abbiamo acquisite. Partire per un viaggio con una bauliera di questo tipo rende più semplice vincerla, quella scommessa.

E così, prima abbiamo ottenuto il riconoscimento di Agenzia Formativa accreditata della Regione Toscana, poi abbiamo ampliato la gamma dei corsi di formazione obbligatori per legge, poi abbiamo iniziato a progettare (e vincere) sul Fondo Sociale Europeo, poi siamo diventati Responsabili del Comitato Finanziamenti per l’Associazione per il Commercio Italia-Cile… poi, poi, poi… siamo arrivati qui, ad oggi, a questa primavera del 2019 in cui cominceremo a raccontare al mondo, con cadenza regolare, chi siamo, cosa facciamo, con un obiettivo chiaro in testa: continuare, ogni giorno, a sbocciare.

Oggi verrà lanciato il nostro nuovo sito web, ovviamente aggiornatissimo, con una pagina tecnica di approfondimento per ogni servizio che offriamo, un’identità forte e un messaggio che vogliamo far arrivare nitidamente soprattutto a quanti ancora non ci conoscono, o ci conoscono parzialmente: con noi, potete avere un unico interlocutore per esigenze diverse, ma collegate tra loro, ottenendo un servizio completo ed organico che vi consentirà di gestire la vs.azienda con ancora maggiore efficienza.

Avrete un unico interlocutore che offre qualità, serietà, che ci mette la faccia, che sceglie le proprie risorse a partire dal loro valore umano e relazionale, che è affidabile, ha senso di responsabilità e vuole crescere, insieme a voi! Perché negli anni’ 20 del Nuovo Millennio nessuno può crescere chiudendosi in una roccaforte fatta solo delle proprie certezze.

Noi vogliamo raccontarci e raccontare, coniugando professionalità e facilità di fruizione, rifuggendo dall’autoreferenzialità e anzi aprendoci alle vostre richieste, ai vostri suggerimenti e anche alle vostre critiche. Questa non è una mera dichiarazione d’intenti: noi lo faremo, metteteci alla prova, intervenite e interagite con noi. Lo potrete fare sul nostro sito, scrivendoci una mail, contattandoci sui social (Facebook su tutti per il momento), ma soprattutto attraverso la vera novità di questa nostra nuova era digitale: il blog. Un muro virtuale, che sarà attivissimo, in cui vi parleremo di notizie e fatti reali, tenendovi informati e scambiandoci opinioni su tutto ciò che gravita intorno alle nostre tre aree di business: dalla  programmazione dei corsi ai bandi più interessanti per le aziende in tutte le Regioni d’Italia, passando per gli aggiornamenti normativi e i nuovi adempimenti che eventualmente ne scaturiranno. Discuteremo di leggi che cambiano, di opportunità di finanziamento per le vostre aziende, di percorsi professionali gratuiti finalizzati all’occupazione o alla riqualificazione professionale; vi daremo consigli pratici su vostre esigenze specifiche inerenti ai servizi offerti, proveremo a insegnarvi l’importanza di “prevenire” anziché curare all’interno della vostra azienda, parleremo di metodo e organizzazione per costruire progetti credibili con cui potrete finanziare i prossimi vostri investimenti… insomma, vogliamo essere al Vs. fianco e ve lo dimostreremo. Cercheremo di meritarci l’opportunità che ci darete, senza false promesse, perché sbaglieremo anche noi, ma non tradiremo mai la vs. fiducia! Welcome on board!

Recent Posts

Inizia a digitare e premi Invio per cercare