Blog e News

Il Centro Servizi Soldani sta arricchendo la propria offerta formativa attraverso l’accreditamento al CONAF (Consiglio Dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.) che ci consentirà di organizzare, promuovere ed erogare corsi di formazione specialistica anche finalizzati al rilascio di crediti formativi per i professionisti del settore.

La proposta che il CSS vuole ampliare però non può e non deve essere inquadrata soltanto in quest’ottica. Infatti, i temi selezionati, i contenuti proposti e il taglio che verrà conferito loro abbracceranno un panorama a carattere fortemente interdisciplinare, in quanto la complessità delle sfide professionali che si pongono innanzi a noi richiede conoscenze e competenze costantemente in linea con le evoluzioni del mercato (frenetiche peraltro) che non possono essere trattate solo “verticalmente”. E quindi ecco che questi corsi, pur ovviamente non rilasciando allo stato attuale crediti formativi a coloro che non appartengono all’ordine degli agronomi e dei dottori forestali, possono sicuramente rappresentare un aggiornamento qualificato e qualificante per numerosi professionisti di altri settori (geometri, architetti, dottori commercialisti, ecc….).

Ogni percorso sarà articolato in una parte teorica e una di simulazione pratica (ove previsto), e vedrà la presenza, come docenti, di professionisti qualificati operanti nel settore d’insegnamento, ma soprattutto di figure impegnate ogni giorno a confrontarsi con le dinamiche professionali che il mercato propone, con l’obiettivo ultimo di trovare una soluzione adeguata al cliente/utente.

In base alla tipologia, ai contenuti proposti, nonché alle metodologie didattiche scelte e adottate dai vari docenti, possibile partecipare ai corsi proposti in presenza e/o in FAD (Formazione A Distanza). 

Di seguito i corsi in programmazione nel prossimo quadrimestre (marzo, aprile, maggio, giugno):

  • CORSO QGIS – LIVELLO BASE
  • ENTOMOLOGIA URBANA
  • TECNICHE DI MONITORAGGIO ECONTROLLO DEGLI ORGANISMI NOCIVI IN AMBIENTE URBANO
  • PROCEDURA DI SOVRAINDEBITAMENTO PER PRIVATI E AZIENDE AGRICOLE
  • ORGANISMI SOGGETTI A LOTTA OBBLIGATORIA IN TOSCANA
  • CORSO QFIELD
  • CORSO APPROFONDIMENTO QGIS
  • V.INC.A – LA VALUTAZIONE DI INCIDENZA ALLA LUCE DELLE LINEE GUIDA NAZIONALI ED ENTRATA IN VIGORE DELLA D.G.R n. 13/2022
  • TARTUFO: LA NUOVA LEGGE TOSCANA E REGOLAMENTO DI ATTUAZIONE
  • PROGRAMMA PLURIENNALE DI MIGLIORAMENTO AGRICOLO AZIENDALE E APPROFONDIMENTO SULLO STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE DELL’AZIENDA AGRICOLA

Le modalità di partecipazione, il dettaglio dei corsi, dei docenti e dei costi sono riportati nella locandina in allegato e nel link qua sotto da qui è possibile effettuare l’iscrizione al/i corso/i prescelto/i.

https://forms.gle/fRDfGQQKGre72TMZ8

Via Aldo Moro 1/A 56033 Toscana - Capannoli (PI)
Email: info@centroservizisoldani.it
Tel: +39 0587 607201

Copyright ©2023-2025 Centro Servizi Soldani SRL
Progetto Web: Marketing Village

Centro Servizi Soldani Srl , Via Aldo Moro n. 1/A 56033 Capannoli (PI) , C.F. / P.IVA : 02129250508 , C.C.I.A.A. Pisa N. REA PI-183337 , Cap. Soc. € 10.000,00 non a Socio Unico e non in liquidazione