Servizi / formazione

Insieme alle pratiche e ai documenti, i corsi in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro rappresentano il primo motivo per cui siamo conosciuti all’interno del panorama regionale (e non solo).

 

Agenzia Formativa accreditata della Regione Toscana da giugno 2015, all’offerta storica sono stati aggiunti a catalogo numerosi altri corsi obbligatori per legge, da quelli per responsabile di piscina a quelli per utilizzatori (professionali) e distributori di prodotti sanitari, passando per la formazione di addetti e dirigenti in materia di rimozione, bonifica e smaltimento amianto.

Corsi di formazione obbligatoria per legge


(FORMAZIONE RICONOSCIUTA) Il Centro Servizi Soldani offre un’ampia gamma di corsi di formazione riconosciuta, ovvero richiesta da specifici obblighi di legge e disciplinata anche dalle indicazioni contenute nelle schede del Catalogo dei Profili Professionali della Regione Toscana. Il Centro Servizi eroga tutti i corsi di formazione in ambito di sicurezza sui luoghi di lavoro previsti dal D.Lgs. 81/2008 e dagli Accordi Stato-Regioni.

Formazione finanziata individuale


(FONDO SOCIALE EUROPEP - FSE REGIONE TOSCANA) Si tratta di corsi di formazione di qualifica e aggiornamento professionale per tecnico/addetto/responsabile che sono gratuiti per chi li frequenta, perché ammessi a finanziamento dalla Regione Toscana, previa valutazione del progetto presentato dalla nostra Agenzia insieme ai partner che di volta ci affiancano. Sono generalmente rivolti a tutte le fasce di età, con particolare attenzione (a seconda delle richieste dei diversi Avvisi pubblici) ai giovani, disoccupati, inoccupati, over 55.

Formazione finanziata aziendale


(CON FONDI INTERPROFESSIONALI) La formazione Finanziata è una opportunità per le aziende di finanziare una parte dei corsi di formazione che devono (per es. quelli sulla sicurezza obbligatori per legge) o vogliono (per l’incremento e/o aggiornamento di conoscenze e competenze) effettuare per il proprio personale dipendente o assimilato attraverso Fondi messi a disposizione delle imprese. Perché la Formazione Finanziata è una scelta vincente: - mette a disposizione dell’imprenditore un budget che contribuisce all’economia dell’impresa; - favorisce la possibilità di accesso alla Formazione per un maggior numero di dipendenti; - promuove la crescita delle Risorse e delle competenze; - contribuisce al miglioramento delle prestazioni e dei risultati dell’azienda.

SERVIZI